AGLIANICA WINE FESTIVAL 2010 8-9-10 Ottobre a Venosa

Aglianica Wine Festival 2010

A VENOSA 8/9/10 Ottobre Aglianica Wine Festival 2010

Venosa, la città di Orazio, il poeta del “Carpe Diem” ospiterà quest’anno AGLIANICA WINE FESTIVAL 2010 ; la manifestazione si svolgerà quest’anno in Ottobre, dall’8 al 10 del mese. Restiamo in attesa di conoscere il programma  della kermesse Lucana dedicata alle varie espressioni del grande vitigno del Sud Italia, L’AGLIANICO,allevato nel territorio delVulture.Proprio nell’anno del suo riconoscimento a DOCG ci aspettiamo una degna celebrazione dell’Aglianico del Vulture, con degustazioni ed assaggi comparativi, degni di questo grande vino italiano.
AGLIANICA WINE FESTIVAL 2010

A VENOSA 8-9-10 Ottobre AGLIANICA WINE FESTIVAL 2010

Pare che le difficoltà organizzative siano state superate e si spera che una manifestazione che riscuote così tanti consensi nei settori primari dell’agroalimentare e del turismo,  venga  sempre più sostenuta,  migliorata e valorizzata. In Basilicata AGLIANICA WINE FESTIVAL resta una delle poche manifestazioni degne di nota per l’indotto che riesce a movimentare e si spera che non venga danneggiata da beghe politiche e miopi  complicazioni burocratiche.

La  programmazione Ottobrina sarà sicuramente ben accetta ai numerosi visitatori,  viste le temperature del bacino del Vulture agli inizi di Settembre.Ad AGLIANICA 2010 sarà presente anche il Consorzio di Tutela della DOC Terre dell’Alta Val d’Agri – vi aspettiamo numerosi!La Manifestazione del  2009 aglianica_wine_festival_2009_melfi

Speak Your Mind